Fattibene
Il meglio della produzione
artigianale dei monti Dauni
Salumi Fattibene
Salumi Fattibene è una piccola azienda artigianale che produce salumi di qualità, nel cuore verde dei Monti Dauni. Il salumificio si accompagna ad una storica e antica macelleria che opera da 1826, e la loro sede si trova nel borgo antico di Bovino, facente parte del club "I borghi più belli d'Italia" ed insignito della Bandiera Arancione, a 650 metri di altitudine.
I salumi Fattibene nascono propriamente nel 2010, dal desiderio di evoluzione e dall’esperienza longeva di una famiglia di macellai operante da ben sette generazioni.
Conosciuti dal 1826 per la qualità delle carni scelte, i Fattibene hanno infatti voluto trasferire in un’azienda artigianale all’avanguardia e immersa nel verde incontaminato del territorio dauno, tutta la loro manualità, le antiche pratiche e la sapienza nella lavorazione della materia prima, per dare forma all’eccellenza attraverso la produzione di salumi.
Specchio dell’incontaminazione del territorio, i salumi Fattibene vengono prodotti dall’azienda con carni rigorosamente trattate senza aggiunta di lattosio, glutine, allergeni, nitrati e nitriti.